Quantcast
Channel: Secondi piatti veloci – Cosa ti preparo per Cena?
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Pollo croccante alla Paprika senza paprika

$
0
0
Sì lo so… non sono credibile, perché io mi entusiasmo facilmente…. Ma se vi dico che con questa ricetta raggiungiamo la genialità.. voi mi credete vero????
Questo Pollo, ormai ribattezzato Pollo alla Paprika, anche se la paprika non c’è, è assolutamente una chicca da provare… Velocissimo e facilissimo da preparare, dona una soddisfazione alla vista, all’olfatto e al palato che solo preparandolo si può capire fino in fondo…

Cioè ecco.. non resisto.. ve lo voglio presentare subitoooo:

Pollo croccante alla Paprika senza paprika

Pollo croccante alla Paprika senza paprika
400 g di petto di pollo
250 g di patatine chips (quelle in busta)
Un uovo
Un cucchiaino di senape (io ho usato la senape all’ancienne, quella cioè con tutti i granelli)
Sale pepe

In un piatto ho sbattuto un uovo con sale e pepe e un cucchiaino di senape. Ho tagliato il pollo a quadretti e l’ho messo nell’uovo. Ho sbriciolato bene bene le patatine in un altro piatto, e ho passato i pezzi di pollo nella granella delle patatine. Ho disposto tutti i pezzettini sulla placca del forno rivestita con carta da forno e ho infornato per 15 minuti a 180°… se poi li volete pure pucciare nella senape o in qualsiasi altra salsina…

Ma che per caso qualcuno si sta chiedendo perché il Pollo non si chiami alla senape dato che c’è la senape e invece si chiami alla Paprika nonostante non ci sia la paprika??? :-)
Inizio con il presentarvi chi mi ha dato questa ricetta geniale:

Paprika!

…qualcuno la conosce come Ciuretta… qualcun altro la conosce come Cupido
Lei è la mia Amica Chiara che in molti adesso conoscono come… PAPRIKA!!! Paprika infatti da qualche mese ha preso per mano Chiummetta e insieme stanno camminando su un percorso coloratissimo: quello della clownterapia. Cioè, ecco… non è che adesso Chiara sia diventata un clown…… Lei lo è sempre stata!!! E gli effetti benefici della sua clownterapia io ve li posso raccontare perché nel mio cuore ho custodito tutte le colazioni, i pranzi, le cene (mi rendo conto solo adesso che i nostri momenti casualmente siano sempre stati accompagnati dal cibo ah ah ah…) in cui lei portava il sole nella mia vita con il suo sorriso, con la luce dei suoi occhi, con la sua energia e con la sua simpatia contagiosa…
Grazie Papri, grazie per tutti i regali che hai fatto alla mia vita…

(prossimamente la puntata sull’ultimo regalo: il Trio pel d’oca +Angelo hi hi hi)…

L'articolo Pollo croccante alla Paprika senza paprika sembra essere il primo su Cosa ti preparo per Cena?.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Latest Images

Trending Articles